Innovazione
e ricerca
Innovazione e cura del dettaglio
Il reparto di Ricerca e Sviluppo (R&S) rappresenta uno degli asset fondamentali dell’azienda.
Da sempre FRA Production, autonomamente ed in collaborazione coi propri partner commerciali, è impegnata in un’intensa attività di ricerca e sviluppo finalizzata alla realizzazione dei prodotti più innovativi, della materia prima più performante. L’azienda monitora costantemente i mercati internazionali delle materie prime per poter proporre ai propri Clienti i prodotti migliori e soluzioni sempre nuove ed innovative. Inoltre, grazie alle tecnologie a disposizione ed al laboratorio interno, dotato della più moderna ed innovativa strumentazione, studia, sviluppa e realizza prodotti “su misura”, specificatamente ideati in base alle esigenze ed ai desideri dei propri Clienti.
Analisi di laboratorio
media annua
1200
Riprogettazione gamma prodotti
media annua
84
Brevetti registrati
11
Forte dell’esperienza e della professionalità dei propri tecnici e dell’ultra decennale esperienza sul campo, FRA Production è capace di affrontare con efficacia ogni genere di richiesta, assicurando la massima qualità e flessibilità, che le consente di personalizzare il prodotto, di progettarlo in funzione delle specifiche necessità del Cliente, del suo ciclo produttivo e del mercato in cui opera.
Dal 1962, anno in cui inventò e brevettò il Surgifix, la prima ed unica rete tubolare elastica per trattenere garze o medicazioni, ad oggi, FRA Production ha realizzato e sviluppato oltre 4.000 progetti. L’azienda dispone attualmente di numerosi brevetti e marchi registrati e investe ogni anno una parte rilevante del proprio fatturato in attività di R&S.
I molteplici controlli durante il processo produttivo permettono all’azienda di godere delle certificazioni ISO 9001, ISO13485, BRC e CE, inoltre, il laboratorio, monitora e fornisce continuità sulla qualità di tutti i prodotti dell’azienda.